A- A+
Roma
Addio a Lorenzo Lo Presti. Dal 2011 al vertice di Adr

Lorenzo Lo Presti, amministratore Delegato della società Aeroporti di Roma, è morto questa mattina. Aveva 62 anni. Era malato da tempo.

Nato a Patti nel 1954, dopo un’esperienza nella Società di Consulenza Tema Progetto Reti Petrolifere Italia, dal 1982 al 1996 ha operato in Agip dove ha ricoperto responsabilità ed incarichi crescenti - anche nelle filiali USA ed Europa - quale, da ultimo, il ruolo di Responsabile Unità Business Retail (rete Italia e rete Europa).
Nell’aprile 1998 viene nominato presidente e amministratore delegato di Big Bon Distribuzione S.p.A., società di commercializzazione di prodotti e servizi per l'auto e per la persona operante sul canale petrolifero italiano. Nel marzo 2000 diviene presidente e ad FINIFAST, società di ristorazione commerciale, quindi nel 2001 entra nel Gruppo Autostrade in qualità di Direttore Aree di Servizio. Nel 2005 diviene Direttore Commerciale e nel 2008 Direttore Servizi al Cliente nonché presidente di Telepass SpA.

Nel 2011, mantenendo la responsabilità delle aree sviluppo commerciale e servizi al cliente, assume la responsabilità della gestione operativa autostradale e viene nominato Condirettore Generale. Dal novembre 2011 è Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma.

Tags:
lorenzo lo prestiadr







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.