A- A+
Roma
Addio alle nuove botticelle romane: il Campidoglio dice stop alle licenze

Non ci saranno più nuove botticelle a Roma: via libera dalla commissione capitolina Ambiente.

 

“Non emetteremo più licenze per le botticelle. Ci siamo già confrontati con gli uffici e tecnicamente il dipartimento Mobilità può non emetterne più - ha detto il presidente della commissione comunale all'Ambiente Daniele Diaco - È un grosso traguardo, una pagina storica, è un segno molto importante sulla tutela animale”.

“La volontà politica oltre al regolamento- ha aggiunto - è quella di presentare un indirizzo politico per chiedere al governo una modifica della legge nazionale 21/92 per eliminare per tutti i comuni italiani il servizio a trazione animale. È chiaro che questo governo ha l’interesse di farlo perche nella scorsa legislatura il Movimento 5 Stelle ha presentato un disegno di legge in tal senso e noi lo porteremo avanti con la maggioranza che governa questo Paese”.

Il nuovo regolamento, che dovrà avere il parere della commissione Mobilità e arrivare in aula Giulio Cesare, nelle prime due settimane di ottobre, per il sì definitivo, prevede anche lo spostamento delle storiche carrozze trainate da cavalli solo in alcune delle ville di Roma e la possibilità di convertire la licenza da vetturini in quella da tassisti.

Commenti
    Tags:
    romabotticellelicenzem5scampidogliodaniele diacocommissione ambienteanimalisticavalli
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Case popolari agli immigrati irregolari. Zingaretti e la legge salva occupanti

    Case popolari agli immigrati irregolari. Zingaretti e la legge salva occupanti

    i più visti
    i blog di affari
    Caparini, i giornali italiani esultano e Washington ci usa come una colonia
    di Diego Fusaro
    Oggi "Giornata internazionale del Tango". Roberto Herrera al Teatro Parenti
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Execus “approved training partner” di LinkedIn conclude un accordo con Anpit
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.