A- A+
Roma
Adolescenti e gioco d’azzardo: una guida per riconoscere la dipendenza

A Roma ben due ragazzi su tre giocano d’azzardo, tra gratta e vinci e scommesse online: dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù una guida per contrastare l’allarmante fenomeno.

 

Spesso i segnali lanciati dai giovani a rischio non sono facilmente individuabili, per questo la guida aiuta genitori e insegnanti a riconoscere e gestire il problema della dipendenza fra i minori, indicando anche i percorsi terapeutici più appropriati per contrastare il problema.

Il testo informativo è stato presentato alla conferenza promossa da Caritas Roma e Bambino Gesù sul rapporto adolescenti e gioco d’azzardo. Oltre alla guida, è stato attivato anche un indirizzo e-mail dedicato, iogioco@opbg.net, attraverso cui ricevere l’aiuto degli specialisti di Neuropsichiatria Infantile del Bambino Gesù. In base alla gravità della richiesta un team di psicologi e psichiatri valuterà l’approccio più adatto: potrà fornire consigli all’interlocutore o suggerire una visita con un neuropsichiatra infantile per ulteriori approfondimenti.

Tags:
adolescentigioco d'azzardocaritasospedale bambino gesùguidadipendenzaroma







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.