A- A+
Roma
Aeper porta bar e gelaterie in agenda al Campidoglio: Roma in perenne ritardo

Torna sabato 11 novembre l’assemblea dell’Associazione esercenti bar, latterie pasticcerie e gelaterie. Aeper celebra il 73esimo incontro dalla sua fondazione, avvenuta nel 1944, nel bel mezzo dei tumulti della Seconda Guerra Mondiale. E lo fa con l'obiettivo di dare una scossa all'amministrazione Capitolina, per portare Roma al passo con le altre città turistiche mondiali. Con gli oltre 100 mila addetti al settore enogastronomico, la Capitale italiana potrebbe essere una potenza del settore food, che invece la trova in ritardo cronico rispetto alle altre metropoli globali.

 

Così Aeper si è riproposta di portare in agenda al Comune di Roma i temi esposti durante l'assemblea, per manifestare le problematiche degli esercenti di bar, gelaterie e latterie e chiedere l'intervento della giunta.

Per questo all'incontro gli ospiti politici non mancheranno e i lavori, introdotti dal presidente Claudio Pica, saranno presentati di fronte a una vasta platea: Antonello Aurigemma, Capogruppo Regione Lazio Forza Italia, Davide Bordoni, Consigliere Assemblea capitolina, Fabrizio Ghera, Consigliere Assemblea Capitolina, Giulia Tempesta, Consigliere Assemblea Capitolina, Orlando Corsetti, Consigliere Assemblea Capitolina, Pier Giorgio Tupini, Presidente dell'Accademia della Cultura Enogastronomica, Rosaria Marino, Dirigente ASL ROMA1, Antonio Rosati, Amministratore Unico ARSIAL, Luigi Ciampoli, Ex Procuratore Generale di Roma.
Modera il convegno Giovanni Tagliapietra, Direttore de “Il Nuovo Corriere di Roma”.

Rispetto agli scorsi anni cambia il format: Aeper presenta “L'Officina del Sapore”, come si legge dal comunicato “per passare dalla protesta alla proposta”.
Circa 3.500 metri quadri di superficie espositiva saranno dedicati a stand, aziende del settore, seminari, show cooking, gelato all’azoto, corsi di approfondimento, selezioni per il concorso al gelato festival, seminari e dibattiti.

 

 

Tags:
aeperclaudio picaesercentibargelateriefoodenogastronomia




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

L'Atac la licenzia, il Codacons la premia: Quintavalle romana modello. Il caso

L'Atac la licenzia, il Codacons la premia: Quintavalle romana modello. Il caso

i più visti
i blog di affari
Manovra, l'Ue: "Violate le regole sul debito". Ecco il discorso dell'usuraio
Giuseppe Prinetti espone a Milano, via Santa Marta 8a. Presto fissata la data
di Paolo Brambilla - Trendiest
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.