A- A+
Roma
Aeroporti di Roma esulta: 45 mln di utile e traffico passeggeri in crescita

Aeroporti di Roma approva il bilancio annuale consolidato al 31\ dicembre 2022 ed esulta: gli utili sono di 45,1 milioni di euro, un miglioramento netto rispetto al 2021, in cui invece c'era stata una perdita di 38 milioni. Inoltre il traffico dei passeggeri è cresciuto del 134,7%.

"L’evoluzione dello scenario di mercato - si legge nel comunicato diramato dal gruppo - evidenzia un outlook tendenzialmente positivo per il 2023 ed un andamento del business che gradualmente si avvicina ai livelli pre-pandemia"

Nello specifico è aumentato il traffico europeo del 138%, mentre il traffico extraeuropeo è aumentato addirittura del 262,8%. Un recupero del 66,5% rispetto al 2019. Tenendo conto solo della seconda parte del 2022, invece il recupero è stato dell'80%.

Il gruppo ora si è posto l'obbiettivo di sostenibilità e continua innovazione, incentrate su tre aree specifiche: le persone, l'ambiente e lo sviluppo. Inoltre il gruppo ha in animo di rafforza la propria capacità di risk management. E poi molti investimenti per il potenziamento del sistema aeroportuale romano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
45adraeroporti di romacrescitamilionitrafficotraffico passeggeriutile






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.