A- A+
Roma
Aeroporto di Fiumicino, bocciato l'ampliamento: Franceschini e Costa dicono No

Aeroporto di Fiumicino, bocciato l'ampliamento del Leonardo da Vinci: il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha firmato, di concerto con il ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo Dario Franceschini, il decreto nel quale è espresso il giudizio negativo sulla compatibilità ambientale del “Master Plan 2030”, presentato da Enac.

 

“La proposta dell’ampliamento dell’aeroporto di Fiumicino – osserva il ministro Costa – avrebbe impattato in maniera imponente su una parte della riserva del litorale romano, violando una serie di vincoli. Già ad ottobre era arrivato il parere negativo della commissione Via-Vas. Adesso, dopo tutti i necessari passaggi amministrativi, c’è la firma definitiva”.

Il provvedimento - si legge in una nota - sarà comunicato al proponente, ai ministeri per i Beni e le attività culturali e delle Infrastrutture e dei Trasporti e alla Regione Lazio, che provvederà a portarlo a conoscenza delle altre amministrazioni interessate. Sarà disponibile sul sito del ministero dell’Ambiente, assieme al parere della Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale Via e Vas e al parere del ministero per i Beni e le attività culturali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aeroporto di fiumicinoaeroporto fiumicinoaeroporto leonardo da vinciampliamento fiumicinodario franceschinienavfiumicinomaster plan 2030sergio costa






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.