A- A+
Roma
Aeroporto di Fiumicino, chiude la Dufry: 80 persone a rischio licenziamento

Ennesima crisi per l'aeroporto di Fiumicino, chiude la Dufry. L'azienda svizzera lascia a casa 80 dipendenti.

 

Cambiano le concessione dei negozi e degli spazi dell'aeroporto, dall'Enotech alla stessa Alitalia: è il turno della Dufry. Sono infatti arrivate le lettere di licenziamento collettivo per i dipendenti, commessi e amministrativi dell’azienda svizzera. Ora 85 lavoratori rischiano il posto. Dura la reazione di William De Vecchi, di “Noi con Salvini” di Fiumicino: “Sono arrivate le lettere di licenziamento collettivo della Dufry Italia srl. La società chiuderà le proprie attività in aeroporto e verrà sostituita da altre aziende. Purtroppo a causa della riforma Fornero prima e del Job’s Act poi il rispetto della clausola sociale non è assicurato e si rischia che per 80 persone il licenziamento sia definitivo. I danni nel mondo del lavoro causati dalla sinistra stanno prendendo forma sul nostro territorio ogni giorno di più: lavoratori rimasti senza copertura sociale e nel migliore dei casi il riassorbimento avviene con contratti peggiorativi che non tengono conto dei diritti acquisiti e soprattutto non hanno la copertura dell'articolo 18. Ci sono casi documentati: gli ex dipendenti Ecotech e della Leonardo multiservizi. La riforma del mercato del lavoro voluta dalla sinistra ha prodotto solo il depauperamento dei diritti e un indebolimento della forza di contrattazione delle parti sociali oltre a un impoverimento dei lavoratori”.

Tags:
aeroportofiumicinodufrylicenziamentiromacrisialitalia







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.