A- A+
Roma
Afferra turista al collo per rubarle il cellulare, arrestato egiziano

È stato arrestato dai Carabinieri un 45enne egiziano autore del furto di un cellulare ad una turista il 10 novembre. Al momento dell'arresto era in possesso di dieci dosi di hashish nascoste nelle scarpe pronte per essere spacciate.

 

Dopo poco più di 2 settimane, i Carabinieri della Stazione Roma Macao, hanno dato un nome e un volto al rapinatore che, la sera del 10 novembre, derubò una turista inglese di 72 anni in via Montebello, a due passi dalla stazione Termini. La vittima, presentatasi dai Carabinieri solamente il 15 novembre, aveva denunciato che mentre si trovava seduta al tavolo esterno di un bar di via Montebello, intorno alle ore 22, uno sconosciuto, giunto alle sue spalle, l’aveva afferrata per il collo e le aveva rubato il telefono cellulare, scappando subito dopo a piedi.

La velocità e la dinamica con cui il rapinatore ha eseguito la manovra ha fatto si che la vittima potesse fornire solo pochi particolari del suo aggressore, notati nel momento della sua fuga, e non una descrizione ben dettagliata.

Grazie ad una accurata attività d’indagine, i Carabinieri della Stazione Roma Macao sono riusciti ad identificare il presunto responsabile della rapina in un cittadino egiziano di 45 anni, senza fissa dimora e vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

L’uomo è stato trovato nella tarda serata di ieri in via Farini: durante la perquisizione scattata subito dopo il fermo di indiziato per rapina cui è stato sottoposto, sono spuntate anche alcune decine di dosi di hashish, pronte per essere “piazzate” sul mercato, che aveva nascosto nelle scarpe. Per questo motivo il 45enne è stato anche arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato immediatamente portato nel carcere romano di Regina Coeli.

Commenti
    Tags:
    egizianoarrestocollocellularerubarespaccio







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.