Agenzia delle Entrate e Siae si alleano. Parte l'attacco a discoteche e night

Guerra all'evasione senza tregua. Ora nel mirino del Fisco entrano tutti coloro che pagano i diritti d'autore, dai locali notturni ai negozi. L'accordo dà vita ad un vero e proprio piano operativo che attraverso l'interscambio continuo di informazioni permetterà controlli incrociati da parte dei due enti. Obiettivo: portare allo scoperto il sommerso

La lotta all'evasione fiscale si fa sempre più dura e adesso l'Agenzia delle Entrate ha un nuovo alleato, la Siae. Quindi, il Fisco prende di mira tutti quei soggetti coinvolti nel pagamento dei diritti d'autore . Un accordo tra la Direzione regionale e la società che vede uniti autori ed editori permetterà lo scambio continuo di informazioni tra i due enti, perciò d'ora in poi la tutela della proprietà intellettuale potrebbe comportare anche gli accertamenti di natura fiscale e contributiva.

pirateria musica 500


Si preparino discoteche, night, pub, locali di ogni genere, anche i negozi perché l'intesa tra l'Agenzia delle Entrate e Siae li coinvolge tutti. Proiettare un film o far sentire una canzone senza aver pagato i diritti d'autore potrebbe far partire automaticamente anche il controllo di natura fiscale o contributiva. Infatti, l'obiettivo dell'accordo è soprattutto portare alla luce più sommerso possibile.
“Sotto la lente – fa sapere l'Agenzia delle Entrate – saranno soggetti esercenti attività di spettacolo e intrattenimento. Saranno eseguiti controlli congiunti attraverso nuclei composti da funzionari dell’Agenzia delle Entrate e della Siae; e controlli specifici condotti da ciascuna delle parti”. Con la firma del testo prende forma un vero e proprio piano operativo con cui verranno messe in campo azione concrete di lotta all'evasione.
Il meccanismo si basa su un interscambio continuo di informazioni tra i due enti, vale a dire che dati, notizie e rendicontazioni rilevanti ai fini dell'attività di accertamento saranno costantemente condivisi. Perciò, le violazioni accertate da ognuna delle parti potranno essere utilizzate dall'altra per lo svolgimento dei propri compiti istituzionali.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris

I sondaggi di

Secondo te, chi ha maggiori possibilità di sconfiggere Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche?

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it