A- A+
Roma
Aggredirono e rapinarono una coppia di turisti, presi tre romeni del branco

Accerchiarono una coppia di turisti e dopo averli aggrediti violentemente, li rapinarono indisturbati, nel cuore della notte.

 


L'episodio e' avvenuto lo scorso 8 ottobre, a Roma, all'angolo tra via Vicenza e via Varese, nei pressi della stazione Termini. Ora, tre cittadini romeni, parte del feroce branco composto da 5 persone, sono stati individuati e fermati dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro.

Le vittime, un 27enne e una 29enne della Corea del Sud, derubati di smartphone, orologi, braccialetto in oro e contanti, avevano richiesto aiuto al 112. Giunti sul posto quando il branco si era gia' allontanato, i carabinieri hanno soccorso le vittime e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza lungo la via e quelle limitrofe.

La visione e le analisi dei video hanno permesso ai militari di accertare che i malviventi, cinque persone, tra aggressori e "pali", hanno seguito la coppia per un lungo tratto di strada fino a raggiungerli per entrare in azione nel punto più buio e solitario della via.
Ricostruito l'identikit del branco, sono state attivate le ricerche fino a quando, durante un mirato servizio in zona Termini, ne hanno riconosciuto tre che indossavano gli indumenti utilizzati durante la rapina e immortalati dalle telecamere di videosorveglianza.

Dopo averli bloccati, i carabinieri hanno perquisito la loro abitazione acquisendo altri elementi utili alla loro identificazione e al loro collegamento ai fatti. Portati in caserma, dove hanno opposto resistenza danneggiando anche alcuni arredi, i tre connazionali, di 20, 34 e 38 anni, sono stati sottoposti a fermo, già convalidato, per rapina aggravata in concorso, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Ora si trovano nel carcere di Regina Coeli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aggressionecarabiniericriminalità rapinaromenisicurezzastazione terminituristi aggrediti






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.