A- A+
Roma
Aggressioni ai turisti. "Nasce l'osservatorio"

La violenta aggressione subita l’altra sera a piazza di Spagna da una coppia di turisti americani ad opera di venditori abusivi ha indotto Federalberghi Roma a dar vita a un Osservatorio in difesa dei visitatori della Capitale.
"Ai turisti non è più possibile garantire la sicurezza minima neanche nell’area della piazza più centrale di Roma - spiega il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli - Siamo oltre il limite del sopportabile, sia per i cittadini che per i turisti. Ciò nonostante, e in aggiunta agli altri evidenti e gravissimi disservizi della città che vanno dai trasporti alla pulizia al decoro estetico, a partire da settembre ai nostri ospiti verrà imposto il pagamento di un contributo di soggiorno più che raddoppiato secondo un’ottica insensata e miope. Invece è ora di intervenire subito con decisione, lungimiranza e scelte politiche strategiche capaci di correggere il tiro delle decisioni sbagliate fin qui intraprese perché la prima ricchezza dell’economia di Roma - il suo turismo - non venga definitivamente dispersa: non si può continuare a chiedere senza restituire nulla".

Seguendo l'esempio degli esercenti della zona di piazza di Spagna che hanno deciso di monitorare e segnalare le situazioni di illegalità, così  Federalberghi Roma ha stabilito in Giunta di istituire un Osservatorio di tutte le disfunzioni, i disservizi, gli abusi, gli atti di stalking che avvengono in città ai danni dei turisti e di segnalarli alle autorità, "ponendosi come pungolo affinché facciano quel che devono in loro tutela visto che gli viene chiesto di contribuire ai ‘servizi’ di Roma con cifre improponibili" conclude Roscioli.

Tags:
turistiaggressionirosciolifederalberghi




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Fare soldi con le minicar: rubarle e poi simulare incidenti stradali fasulli

Fare soldi con le minicar: rubarle e poi simulare incidenti stradali fasulli

i più visti
i blog di affari
Landini chiede legge su eutanasia. Ma i sindacati non lottavano per il lavoro?
di Diego Fusaro
Cordoglio per Borrelli. Ma Mani Pulite fu un colpo di stato giudiziario
di Diego Fusaro
Fabbrica del Vapore. Martedì 23 luglio dalle 19.30 “Una notte con Leonardo”
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.