A- A+
Roma
Agnellino appena nato salvato dal freddo: Sandro attende un'adozione del cuore

Lo hanno dimenticato su una strada della Rustica poche ore dopo la nascita oppure è scappato da un camion che lo trasportava, aveva ancora il cordone ombelicale.

Esposto al freddo, senza il conforto della mamma e senza cibo, l'agnellino Sandro non sarebbe sopravvissuto se non fosse stato soccorso dagli agenti della Guardia di Finanza, i quali lo hanno preso e portato al caldo della vicina caserma di via Boglione. Ma un agnellino, soprattutto se appena nato e bisognoso di cure, è molto difficile da gestire. E così i finanzieri di via Boglione hanno chiesto aiuto alla Sezione Enpa di Roma, che è intervenuta immediatamente con il Caponucleo delle Guardie Zoofile di Roma, Maria Rita Martelli.

Il cucciolo, chiamato Sandro in onore del veterinario che lo sta seguendo, è stato recuperato e portato presso una clinica veterinaria di Roma dove sta ricevendo tutte le cure che la sua giovane età richiede".
"Nel complesso, il piccolino sta bene anche se presenta una leggera ipotermia e ha una gran fame, ma non si è ancora abituato al biberon. Una volta ricevuta la necessaria assistenza, Sandro sarà pronto per un'adozione del cuore; per una casa dove dimenticare la brutta avventura e vivere in serenità il resto della sua vita”, racconta la caponucleo delle Guardie Zoofile dell'Enpa di Roma, Maria Rita Martelli.  Quello di Sandro purtroppo non è un episodio isolato. Lo scorso marzo, pochi giorni prima di Pasqua, l'Enpa di Roma aveva soccorso l'agnello Lamberto, abbandonato in zona Settecamni anch'esso poco dopo la nascita. Un anno fa, poi, la Sezione capitolina della Protezione Animali aveva adottato un altro cucciolo appena nato, Nico, che, investito da un'autovettura, non era stato soccorso dall'automobilista (in violazione del Codice della Strada). In quell'occasione Nico fu aiutato da una pattuglia dei Carabinieri. In nessuno di questi casi non sono mai intervenuti né il Comune né la Asl.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adozione del cuoreagnellino salvatoanimaliassistenza animalienpagdfsoccorso animali






Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori

Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.