A- A+
Roma
Agricoltura, “E' tempo di riforma”: assemblea Cia con Boschi, Martina, Poletti

"Agricoltura, è tempo di cambiare”. Questo lo slogan dell’Assemblea Nazionale della Cia-Agricoltori Italiani, che si terrà a Roma martedì 15 novembre, presso l’Auditorium Conciliazione, a partire dalle ore 10. In un momento di riforme per il Paese, “anche l’agricoltura necessita di azioni concrete di cambiamento”, sottolinea l'associazione dei coltivatori che, per l'occasione, chiama a partecipare ai lavori dell'assemblea i ministri Boschi, Poletti e Martina.

Due i panel di lavoro su cui si confronteranno politica, mondo imprenditoriale e accademico.

Al primo, dedicato a “Semplificazione, rappresentanza, assetti istituzionali”,interverranno il ministro per le Riforme costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi; il ministro del Lavoro e delle Politiche socialiGiuliano Poletti; il presidente della Cna Daniele Vaccarino. Il secondo momento di discussione, dedicato invece ad “Agricoltura, mercato, filiera, territorio”, sarà animato dagli interventi del ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina; il coordinatore del Gruppo S&D in commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo Paolo De Castro; il coordinatore della commissione Agricoltura della Conferenza Stato-Regioni Leonardo Di Gioia; il presidente di Federalimentare Luigi Scordamaglia; il professor Angelo Frascarelli dell’Università degli Studi di Perugia.

Modera il giornalista di SkyTg24 Antonello Viola.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agricolturaassembleaauditoriumboschiciacoltivatorimartinaministripolettiriforme






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.