A- A+
Roma
Al Bano escluso da Sanremo: Amadeus boccia la canzone scritta col prof. Vaia
Vaia e Al Bano

Medico, manager e ora pure musicista. Il prof Francesco Vaia, ex direttore generale dello Spallanzani e attuale direttore generale della prevenzione del Ministero della salute, ha scritto insieme ad Al Bano una canzone dedicata all’istituto di via Portuense, in prima fila durante la lotta al Covid.

A rivelarlo il cantautore di Cellino San Marco. Il brano è stato però escluso dalla prossima edizione di Sanremo.

Al Bano contro Amadeus

“Amadeus non mi ha voluto in gara senza neppure ascoltato la canzone”, ha detto Albano Carrisi a “Un giorno da pecora”, la trasmissione radiofonica condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro su Radio Radio, e lo ha ripetuto in altre interviste rilasciate in questi giorni.

Un brano per lo Spallanzani

L’idea di un brano dedicato allo Spallanzani sarebbe stata dello stesso Vaia, nata mentre lui e Al Bano erano ospiti a “Domenica In”. “Avevo già scritto una canzone per il San Raffaele di Milano, un brano dal titolo “Angelo Raffaele”. Quindi, insieme ad Alterisio PaolettiFabrizio Belincioni e il professore Francesco Vaia abbiamo scritto “Ci devi credere” per lo Spallanzani”, ha sostenuto il cantautore.

Evitate le polemiche

Ma Amadeus non ci ha creduto e a 69 anni il sogno di sbarcare in qualche modo anche a Sanremo per Vaia svanisce.

 

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.