A- A+
Roma
Al Fashion Week c'è Numa. Tre giorni tra vip e vintage

Tre giorni dedicati alla moda con una madrina d'eccezione come la cantante Emanuela Palmer, detta Numa, e lo sguardo rivolto all'impegno per la pace. Dal 17 al 19 febbraio sulle passerelle romane la kermesse Rome Fashion Week, un evento che propone Brand Internazionali e Accademie selezionate tra le migliori d'Italia.
La conduzione della diretta, trasmessa dal canale Fashion Tv in 205 Paesi del Mondo, sarà affidata ad un duo inedito, l'attrice Veronica Olivier e l'attore Giuseppe Panebianco.
Madrina della Rome Fashion Week è Numa con il progetto dedicato all'UNICEF “Noi siamo amore. Il brano prodotto da Phil Palmer, Paul Bliss e Justine Hayward è un inno dedicato a quell'umanità che crede nella pace, che vive con empatia e si adopera per un mondo migliore. All'umanità che si schiera contro la violenza, che protegge i più deboli, che abbatte i pregiudizi e sa ancora sognare e costruire un futuro migliore per tutti. Sostenitore e ispiratore di questo brano è stato il grande Renato Zero mentre il testo è di Vincenzo Incenzo con la collaborazione di Zero. Nel corso delle tre serate della Rome Fashion Week sarà presentata anche la versione internazionale Promise Land. Numa riceverà il premio Musica per la pace per il suo impegno costante come donna e artista nel veicolare la musica a favore della pace e della solidarietà.
La storica della moda e direttrice del periodico Chapeau Mara Parmegiani aprirà la manifestazione: all'opening ceremony  si potrà ammirare la preziosa collezione di abiti vintage, a cui sono stati estrapolati quindici abiti da sposa a testimonianza dell’alta sartorialità ed artigianalità italiana. Uno degli abiti è stato realizzato dalla sartoria d’alta moda Antonelli per l’attrice Dawn Addams, sposata con il Principe Vittorio Massimo: la cerimonia all’epoca fu svolta in due momenti diversi, nella Cappella di Famiglia, ed in un secondo tempo in un castello, con un abito in stile campagnolo.  Sfileranno ancora abiti vintage da cerimonia, con le firme di prestigiosi stilisti tra cui Egon Von Furstenberg, e Galitzine.

Tags:
modafashionnumamara parmegianisfilate




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Disastro Atac: “Distrutta dalla politica”. L'accusa di Allegra, ex ad Trambus

Disastro Atac: “Distrutta dalla politica”. L'accusa di Allegra, ex ad Trambus

i più visti
i blog di affari
NAPOLI TECH UNA SCIA DI STARTUP DIETRO APPLE & CO.
di Anna Capuano
Reddito di cittadinanza? Meglio investire sui centri per l'impiego
di Massimo Puricelli
"Merkel-Macron, principi feriti dell'Ue". Repubblica sempre fedele ai potenti
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.