A- A+
Roma
Al Room 26 Samsara on Tour dal Salento: sabato sfila e suona Melanie Ribbi

L’ultimo weekend di novembre al Room 26 torna il divertimento del Samsara on Tour, special party ospite di venerdì 25 novembre, aperto dai resident djs Fabio Angeli, Mattia Oliva e Lorenzo Barbera. Il divertimento continua nella notte di sabato 26 novembre, con l’arrivo in console all’Eur, della bellissima e talentuosa Melanie Ribbe, special guest accolta dal resident Miki Stentella.

Tutto il divertimento delle notti salentine tornano nella capitale con il party Samsara On Tour. Punto di riferimento e fenomeno inarrestabile della notte, il Samsara è un concetto che ha letteralmente sovvertito l'idea di beach party, trasformando l'evento giunto alla sua ottava edizione, in un vero e proprio caso mediatico che ha girato le migliori piazze dance italiane e d'Europa, mixando tutto il meglio della musica commerciale, dentro e fuori dai confini musicali italiani.

Le note del Salento tornano a Roma

Un appuntamento da non perdere per tutti i beach lovers del Paese, che si godranno l'intrattenimento proposto dal party-simbolo all'estero della movida nata sulle splendide spiagge salentine. Così facendo, il Samsara on Tour porta nei locali della penisola – anche in inverno -, una carica di emozioni autentiche, figlie del mare azzurro e della dorata sabbia del Salento, illuminata dal sole del sud. Sono proprio queste le caratteristiche che ogni anno investono di musica le migliaia di turisti che scelgono il Samsara come meta insostituibile, sinonimo di divertimento.

Chi è Melanie Ribbe? La bellezza tedesca direttamente dalla London Academy

Nata in Germania e cresciuta in Giamaica, non è nuova alla scena musicale elettronica. La sua è una pura passione per la musica, nata sin dall'infanzia, iniziando a registrare mixtape di cassette vuote nella sua camera da letto sin da 8 anni, continuando in adolescenza con i primi esperimenti digitali con il suo primo computer.

Il suo amore per la musica l'ha portata a intraprendere una carriera in modo molto determinato, con l’iscrizione alla London Academy of Music nella sezione Produzione, per imparare a padroneggiare l'arte della musica ed affinare le sue abilità. Dopo che Melanie ha firmato con il suo primo agente nel 2014, ha iniziato la sua carriera con il debutto alla Miami Music Week nel 2015 insieme ad altri fortissimi colleghi. In breve si è assicurata l’esibizione d'apertura all'Amnesia di Ibiza, che l’ha portata a guadagnarsi una residenza di due anni per poi suonare anche al Cova Santa sempre a Ibiza, con la sua festa chiamata "Melanie Ribbe & Friends". Durante quelle due stagioni sulla Isla, si è fatta un nome ed ha suonato con i nomi più pesanti del settore. Il primo EP di Melanie è stato pubblicato dall'acclamata etichetta Moon Harbour, dal titolo  “Get It Right”, che è riuscito a scalare la top 100 del Beatport. Dopo di che la sua sonorità sempre più stimolante, sviluppa un ben groovy che l'ha guidata a pubblicare su etichette di successo come Saved, Viva Limited, Mindshake, Roush e sulle compilation di Toolroom, insieme ai nomi più rispettati del settore, oltre a grandi collaborazioni come con Paco Osuna e Reboot. Sul palco è creativa ed eloquente e si distingue con il suo stile tech-house dal motivo unico, che fa muovere la folla. Un’abilità che l'ha portata in tournée in tutto il mondo e l’ha fatta suonare in alcuni dei più grandi club e festival nel mondo, come Fabrik Madrid, We are Festival, D-Edge e Lollapalooza. Nel 2018 Ribbe si è assicurato una residenza nel nuovo locale più alla moda del Brasile, l’Ame Club.

Per chi non la conosce: Ibiza Global Radio

Nel 2020 ha fondato la sua etichetta musicale, Agápe Muzik e la Agápe Showcase, insieme ad una serie di streaming video in luoghi insoliti, chiamato "Melanie Ribbe x Drop" su YouTube. Nel giugno 2021 ha rilasciato il suo primo album, DANCE AGAIN. Attualmente conduce anche un suo programma radiofonico dal titolo "Groove Nation", su Ibiza Global Radio, andando in onda ogni sabato alle 20:00, alternandola ad una residenza mensile in Francia, da cui ha preso origine la radio internazionale “Uncoded Radio”. Melanie Ribbe vive e respira musica ed ogni momento libero che ha, preferisce produrre musica piuttosto che fare altro. Vuole comunicare attraverso la musica, concependola come un mezzo reale per un fine: generare emozioni profonde.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eurmelanie ribbemovida romaroom 26samsara on the beach






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.