A- A+
Roma
“Al Tribunale preferisco la campagna”. Per i giovani il business è “green”

Al tribunale di Roma e alle aula di piazzale Clodio scelgono la campagna. Beniamino, 27 anni e una laurea in giurisprudenza quasi in tasca, e Giulio, 25enne studente universitario di Disegno Industriale, hanno fatto le valigie e hanno preso la strada dell'Umbria per diventare imprenditori della green economy.

I due fratelli Assumma si sono rimboccati le maniche ed hanno creato il loro piccolo paradiso verde a pochi centinaia di metri dal borgo medievale di Monteleone d'Orvieto.
Natura, relax, food, enogastronomia: il progetto di Borgo Giorgione ruota attorno all'esigenza di creare una struttura che offre una ricezione di alto livello e, insieme, la possibilità di frequentare corsi originali e lezioni su argomenti legati al territorio.

Il primo appuntamento dell'anno è fissato per il primo il primo week end di febbraio, periodo della potatura. Due giornate, sabato 4 e domenica 5, per una full immersion nel mondo delle rose, guidata da Stefano Marzullo, uno dei maggiori esperti italiani, responsabile tecnico del roseto dell'Orto Botanico dell'Università di Roma La Sapienza e Giudice permanente del Roseto Comunale di Roma.

Tre casali, quattro appartamenti, nove camere, diciotto posti letto: Borgo Giorgione è il risultato di un lungo lavoro di ristrutturazione conservativo che è riuscito a mantenere la bellezza di strutture già presenti nel catasto Gregoriano di inizio Ottocento. Un posto magico dove ogni dettaglio è studiato con gusto raffinato e originale.
Il corso “Rose al Borgo. Introduzione al mondo delle rose” sarà diviso in una parte teorica e in una parte pratica: storia delle piante, riproduzione, scelta varietale, messa dimora, potatura, innesto, e malattie. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno regalate talee a scelta.
Il pacchetto pernottamento in camera doppia e corso, compresi i pranzi di sabato e domenica costa 180 euro. Per chi invece preferisce solo frequentare il corso, il costo è di 90 euro.

Il patrimonio naturale di Borgo Giorgione vanta un roseto con oltre 150 piante con numerose varietà: galliche, botaniche, damascene, cinesi, inglesi, bourbon, floribunda, rose Tè 800, ibridi di tè, ibridi di Moscata. Nel roseto anche specie rare da collezionisti e non in commercio.

Il programma di Borgo Giorgione si arricchirà nei prossimi mesi con corsi di giardinaggio, di enogastronomia, di cucina, di composizione floreale, persino di wedding planner.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
avvocatobeniamino assummaborgo giorgionebruno assummafoodgiulio assummagreen economymonteleone d'orvietoromaroseroseto di romastefano marzullotribunale romaumbria






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.