Error processing SSI file
A- A+
Roma
Alberi in caduta libera a Roma: nuova tragedia sfiorata in zona Prati

A Roma gli alberi cadono come foglie: tragedia sfiorata a Prati dove un grosso fusto si è spezzato per via del vento cadendo proprio di fronte a un autobus Atac.

 

È successo alle 11.30 di mattina di lunedì in via Marcantonio Colonna all'altezza del civico 52, quando il fusto ha sfiorato un bus della linea 913.

E proprio a Prati un mese fa un albero era crollato su un taxi ferendo l'autista della macchina, vivo per miracolo. A Roma in una giornata ventosa o di pioggia si rischia la vita solo girando per le strade.

Nonostante la giunta Raggi e in particolare l'assessore Pinuccia Montanari abbiano affermato più volte di aver iniziato in estate una campagna di controllo sul verde pubblico e di essere ormai a buon punto, gli incidenti sono all'ordine del giorno.

“Ancora alberi che cadono nella Capitale mettendo a serio rischio l’incolumità dei cittadini – scrive il presidente di Codacons Carlo Rienzi - È evidente che nella Capitale esiste un problema sul fronte della manutenzione del verde pubblico. Alberi e rami che cadono rappresentano un serio pericolo per la salute dei cittadini e un costo enorme per l’amministrazione, costretta a risarcire i danni prodotti a persone e cose, ma non ci pare che il problema sia stato finora affrontato in modo efficace”.

“Addirittura le segnalazioni dei cittadini relative ad alberi pericolanti vengono del tutto ignorate – prosegue Rienzi - Nell’ultimo periodo abbiamo presentato tre denunce agli organi competenti, l’ultima lo scorso 24 ottobre, segnalando la presenza di un platano ubicato in Viale Tiziano, albero totalmente secco, pericolante e a rischio di imminente crollo, che potrebbe rovinare sul tram che circola lungo la via, sui passanti o sulle auto in sosta. Ma finora dal Comune nessuna risposta e si attendono ancora gli interventi richiesti di messa in sicurezza”

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberoatacautobusbus 913cadutacrollofustopinuccia montanariprati






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.