A- A+
Roma
Albero di Lego per i bimbi siriani. Sorpresa Unicef all'aeroporto di Fiumicino

È un vero e proprio albero di Natale firmato Lego quello sbarcato all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, pronto ad accogliere fino all'Epifania i viaggiatori da tutto il mondo con i suoi tre metri di altezza e i suoi oltre 20mila mattoncini.

 

Un'attrazione speciale ma al tempo stesso un'iniziativa benefica, legata ai programmi per l'infanzia di Unicef. L'albero potrà infatti essere realizzato dai passeggeri dell'aeroporto, che per ogni mattoncino assemblato potranno donare un contributo e diventare un “Amico dell'Unicef”. Sarà possibile così sostenere i progetti di istruzione, nutrizione e salute per garantire a tutti i bambini l'aiuto di cui hanno bisogno. Unicef sottolinea in particolare con questa inizativa l'esigenza di acquistare e distribuire indumenti invernali, dedicati ai bambini della Siria e delle loro famiglie.

Si tratta della prima delle iniziative per le festività natalizie messe in calendario da Aeroporti di Roma presso lo scalo di Fiumicino. Molti i viaggiatori che, già nella mattinata di giovedì, si sono trovati davanti all’inconsueto “cantiere” in corso, cimentandosi nella costruzione del grande albero. I passeggeri, grandi e bambini, sono stati accolti da personale di AdR e Unicef presso desk allestiti accanto all’albero in lego, ed hanno potuto decorare e costruire l’albero assistiti da Riccardo Zangelmi, l’unico “lego artist” ufficiale attualmente attivo sul territorio italiano. Sempre per scelta dell’artista, l’albero avrà i colori della bandiera della pace.

Tags:
albero di natalelegobambinisiriaunicefaeroporto fiumicinoroma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Casamonica ex re di Roma: broccati, soffitti con Angeli e statue di tigri

Casamonica ex re di Roma: broccati, soffitti con Angeli e statue di tigri

i più visti
i blog di affari
Giuseppe Prinetti espone a Milano, in via Santa Marta 8a, il 27 e 28 novembre
di Paolo Brambilla - Trendiest
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise
Comandare un robot con la forza del pensiero
di Maurizio Garbati

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.