A- A+
Roma
"Albero di Natale inno al sesso", i consigli dell'esperta per l'8 dicembre

Sesso durante le feste, potrebbe essere merito dell'albero di Natale. Addobbi e deocrazioni favoriscono il rapporto di coppia, ma il presepe no. L'esperta consiglia in vista dell'8 dicembre.

 

A parlare è la sessuologa Rosamaria Spina, che, intervenuta dai microfoni di Radio Cusano Campus, ha rivelato le dinamiche di coppia dietro la tradizionale usanza: "Fare l'albero di Natale potrebbe favorire il sesso e un riavvicinamento dal punto di vista sentimentale. Ad un mio paziente - ha raccontato la dottoressa Spina- è capitato, dopo un periodo difficile dove non si parlavano più è arrivato il periodo degli addobbi natalizi. Lei nel prendere le decorazioni gli ha chiesto: 'non vieni a prendere le palline dell'albero?' e lui avvicinandosi mentre lei era sulla scala l'ha palpeggiata un po' come primo approccio. Si crea dunque una apertura emotiva e sessuale e può trasformarsi in un momento in cui si unisce l'utile al dilettevole. Possiamo dire che i giorni degli addobbi Natalizi sono i più propizi per il sesso, spesso legato all'8 Dicembre, se ne fa molto di più rispetto al 24-25-26 che credo siano da escludere al 100% anche perché sono feste che si passano con le famiglie riunite e spesso ho pazienti che si vergognano a fare sesso sapendo che i suoceri o i propri genitori sono nella stanza accanto. Fra cena della Vigilia, il pranzo di Natale e poi Santo Stefano, la nostra cultura alimentare crea un evidente ostacolo a livello sessuale vista la ricchezza dei piatti e delle portate."

 

"Quando si fa il Presepe si ha un atteggiamento diverso che temo non concili il rapporto sessuale. Aiuta molto di più fare l'albero di Natale - rivela - La maternità del Presepe porta, soprattutto la donna, ad avere un atteggiamento diverso perché entra in gioco la procreazione non il divertimento. Quando ci si avvicina al rapporto per procreare entra in gioco un atteggiamento quasi 'mistico' come quando si fa appunto il presepe. Soprattutto se parliamo di donne."

Commenti
    Tags:
    albero di natalesessopresepesessuologa8 dicembreimmacolatababbo nataleroma




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma nord in una nube nera: A fuoco i rifiuti del sito Ama del Salario. Paura

    Roma nord in una nube nera: A fuoco i rifiuti del sito Ama del Salario. Paura

    i più visti
    i blog di affari
    Il gioco di Nave Italia per aiutare le iniziative a sostegno dei disabili
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Imprese ICT e mercato Analytics, fatturati in salita per il tech italiano
    di Elena Vertignano
    Contro il buco di Macron, l’italiano Tajani alzi la voce
    di Angelo Maria Perrino

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.