A- A+
Roma
Albero fotovoltaico di piazza Venezia: i 5 Stelle romani contrari come Sgarbi

Dopo il sottosegretario Vittorio Sgarbi, anche il Movimento5 Stelle entra nella consorteria dei “contrarti al pannello fotovoltaico” in piazza Venezia, messo su da Acea per alimentare parzialmente in modalità green l'albero della tradizione romana.

Con specie di attacco d'ira nei confronti del sindaco Roberto Gualtieri, denunciano l'assenza di una coscienza ambientalista, proponendo una mucchio di carta bollata contro i pannelli. Scrivono Linda Meleo e Antonio De Santis come capigruppo della Lista Raggi e della Civica per Raggi: “Abbiamo presentato un'interrogazione e depositato una richiesta di accesso agli atti a proposito dei pannelli fotovoltaici alla base dell'albero di Natale di Piazza Venezia. Vogliamo capire su quali basi sia stata consentita l'installazione dei suddetti pannelli - ammesso che sia stata realmente autorizzata - e i motivi che hanno permesso il posizionamento di una tale struttura proprio dinanzi a un luogo ricco di significati storici e culturali quale è il Vittoriano”.

Meleo e De Santis: "Un maldestro tentativo di ostentare coscienza green"

L'orizzonte della contrarietà a 5 Stelle si fa più chiaro con la seconda parte delle dichiarazioni: “L'impressione è che, quello del Campidoglio, sia soltanto un altro, maldestro tentativo di ostentare una coscienza green che, in realtà, questa Amministrazione sembra non possedere. Proprio per questo è nostra ferma intenzione andare in fondo alla questione e capire, oltretutto, quali eventuali parametri tecnici siano stati considerati dalla Sovrintendenza per consentire al sindaco Gualtieri di installare una struttura del genere nel bel mezzo di Piazza Venezia".

Chi pedala accende la stella sull'albero di Natale del Comune. E' vero

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5 stelle romaalbero di natale fotovoltaico. sgarbiantonio de santislinda meleonatalepiazza venezia






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.