A- A+
Roma
Alberto Irace, appello alle istituzioni: “Investire in ricerca e formazione”

Innovazione e cambiamento nelle organizzazione, l'ad di Acea Alberto Irace lancia l'appello ad investitori e istituzioni: “Investire in ricerca e formazione”

 

Temi ed ospiti importanti nella  Consulta giovani imprenditori e professionisti del Lazio, andata in scena  allo “Spazio Espositivo Tritone” della Fondazione Sorgente Group. L'incontro ha avuto infatti come protagonista anche l'ad di Acea Alberto Irace, in un dibattito con i giovani moderato dal direttore del Foglio, Claudio Cerasa.
Incalzato proprio da Cerasa sull’atteggiamento più corretto nei confronti della globalizzazione, Irace si è dichiarato a favore delle frontiere aperte e della libera circolazione delle idee: “L’economia italiana funziona quando fonda sui suoi punti forti, come il patrimonio culturale del Belpaese e la creatività delle persone. Per vincere la competitività occorre, però, che sia le istituzioni che gli imprenditori investano molto nella ricerca e nella formazione”.Tra i presenti la Vicepresidente della Fondazione Sorgente Group Paola Mainetti e il Ceo del gruppo Sorgente Valter Mainetti, padroni di casa dello Spazio Espositivo Tritone, Elisabetta Maggini, consigliera di Amministrazione di ACEA e di Sorgente Group, nonché coordinatrice della Consulta Giovani Imprenditori e Professionisti di Roma e del Lazio che ha promosso l’incontro.

 

Tags:
iraceaceaistituzioniimprenditoriinvestimentiricercaformazione







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.