A- A+
Roma
Alcol e abusivi nel cuore della movida romana: tre arresti a Trastevere

Alcol, musica senza limiti e abusivi nel cuore della movida romana. Blitz della polizia a Trastevere.

 

Come disposto dal Questore Marino, stanno continuando a Trastevere i servizi di prevenzione finalizzati al controllo delle attività commerciali ed anche al contrasto dell’abusivismo commerciale nelle aree della movida nell’area storica del rione.  Un passo importante per delineare una linea di confini tra chi opera nella legalità e nel rispetto delle regole e dei cittadini che in quel quartiere devono poter vivere e riposare, e chi invece non lo fa. Gli agenti della Polizia di Stato, del Commissariato di zona, hanno contestato agli esercizi controllati violazioni amministrative per un ammontare di 20.000 euro mentre hanno segnalato alla Prefettura, per la sospensione dell’esercizio, le attività che con un agire reiterato hanno continuato a somministrare e vendere sostanze alcoliche. L’operazione è poi continuata in collaborazione con il personale della Siae per ispezionare tutte le attività segnalate per emissioni acustiche al di sopra dei limiti consentiti. E’ noto infatti come locali o le finte associazioni culturali continuino a mandare musica, a volumi altissimi, senza alcun impianto di insonorizzazione.Ma i guai degli abitanti di Trastevere non finiscono con i rumori e gli schiamazzi della movida e così, duranti i controlli gli agenti hanno anche arrestato un 27enne per aver rapinato una farmacia e due giovani, di 21 e 28 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Tags:
acolabusivimusicamovidaromatrasteverearresti







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.