A- A+
Roma
Aldo Moro, Virginia Raggi inaugura il “Giardino Martiri di via Fani”

Virginia Raggi intitola i giardini di via Igea alla memoria di Aldo Moro e alla sua scorta, inaugurati in Largo Cervinia il "Giardino Martiti di via Fani".

 

Nel quarantesimo anniversario della strage, il Comune di Roma inaugura la targa toponomastica alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "Il Comune vuole rendere omaggio alla memoria di Moro e della sua scorta - ha dichiarato la Raggi - Ricordo che lo scorso 21 febbraio la vecchia targa di via Fani è stata barbaramente vilipesa. Noi questo non lo possiamo accettare. Non possiamo accettare che qualcuno insulti quelle persone. Anche per questi ringrazio la Sovrintendenza per il nuovo memoriale che abbiamo inaugurato oggi".

 

"Sono nata esattamente 40 anni fa - ha aggiunto il sindaco Raggi - i miei genitori mi hanno sempre ricordato di essere nata nell'anno di Moro. E sono particolarmente commossa perchè sono cresciuta pensando a quell'anno che ha segnato uno spartiacque netto per la mia generazione. Molti non sono fortunatamente cresciuti in quegli anni ma chi non c'era deve sapere. La memoria per noi è fondamentale - ha aggiunto il Sindaco - perché ci sono delle tappe nella storia che non possono non essere conosciute. Se noi non ricordiamo quali eventi hanno segnato il nostro Paese rischiamo di non sapere più chi siamo e dove dobbiamo andare. Ed è quindi fondamentale la presenza dei giovani che devono capire che questi eventi sono successi davvvero, non sono solo scritti sui libri di scuola".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aldo mororaggiromasequestrostrage via fanivia fani






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.