A- A+
Roma

É una presa di posizione forte quella che Gianni Alemanno fa a margine di una conferenza stampa in Capidoglio. Ricorda il decisionismo con cui affrontò la pretesa del Governo di mettere a pagamento il Raccordo Anulare. Allora minacciò di sfondare i caselli con la macchina se l'Anas avesse messo il pedaggio, e ora, conscio anche dell'avvio della campagna elettorale abbandona il riserbo “Prometto di salire personalmente su una ruspa se qualcuno ferma ancora i cantieri di Fiumicino 2".

fiumicino masterplan 04

Un uscita che provocherà diverse reazioni in sede ad ambientalisti e a comitati locali che protestano contro i piani di raddoppio della struttura aeroportuale. Il primo a prendere parola è Esterino Montino, capogruppo Pd alla regione Lazio e candidato sindaco proprio di Fiumicino. “Se ha intenzione di salire su una ruspa per buttare giù i 1300 ettari di riserva statale naturale del litorale romano troverà il sottoscritto insieme ai trattori con tanto di aratro a sbarragli la strada”.
Un muro contro muro che si preannuncia dopo il sollecito di Alemanno ad iniziare i lavori nei cantieri per realizzare le nuove piste dell'aeroporto di Fiumicino. Un progetto su cui, a detta del Sindaco, "non si torna indietro perché lo sviluppo si crea su progetti trainanti e su settori competitivi come quello del turismo. Non possiamo permettere che una città che deve uscire dalla crisi economica venga strangolata da impostazioni ideologiche".

 

Tags:
fiumicinogianni alemannoaeroporto di fiumicino

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
La verità dietro il caso Casalino-Mef
di Angelo Maria Perrino
Giancarlo Prandelli a Pisacane Arte. "Mani in Pasta" gli dedica ... una pizza
di Paolo Brambilla - Trendiest
Centri sociali? Utili idioti. Da intitolare a Soros e a Rockefeller
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.