A- A+
Roma

É una presa di posizione forte quella che Gianni Alemanno fa a margine di una conferenza stampa in Capidoglio. Ricorda il decisionismo con cui affrontò la pretesa del Governo di mettere a pagamento il Raccordo Anulare. Allora minacciò di sfondare i caselli con la macchina se l'Anas avesse messo il pedaggio, e ora, conscio anche dell'avvio della campagna elettorale abbandona il riserbo “Prometto di salire personalmente su una ruspa se qualcuno ferma ancora i cantieri di Fiumicino 2".

fiumicino masterplan 04

Un uscita che provocherà diverse reazioni in sede ad ambientalisti e a comitati locali che protestano contro i piani di raddoppio della struttura aeroportuale. Il primo a prendere parola è Esterino Montino, capogruppo Pd alla regione Lazio e candidato sindaco proprio di Fiumicino. “Se ha intenzione di salire su una ruspa per buttare giù i 1300 ettari di riserva statale naturale del litorale romano troverà il sottoscritto insieme ai trattori con tanto di aratro a sbarragli la strada”.
Un muro contro muro che si preannuncia dopo il sollecito di Alemanno ad iniziare i lavori nei cantieri per realizzare le nuove piste dell'aeroporto di Fiumicino. Un progetto su cui, a detta del Sindaco, "non si torna indietro perché lo sviluppo si crea su progetti trainanti e su settori competitivi come quello del turismo. Non possiamo permettere che una città che deve uscire dalla crisi economica venga strangolata da impostazioni ideologiche".

 

Tags:
fiumicinogianni alemannoaeroporto di fiumicino






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Metro A nel caos. Centro a ostacoli: furia dei romani, turisti smarriti

Metro A nel caos. Centro a ostacoli: furia dei romani, turisti smarriti

i più visti
i blog di affari
Xi Jinping in Italia? Una “distrazione” del nostro Paese in politica estera
di Ernesto Vergani
L'Italia ha trovato un Capitano: Salvini
di Maurizio de Caro
Come orientarsi nel codice della crisi e dell’insolvenza
di Angelo Andriulo

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.