A- A+
Roma
Alemanno guida gli intellettuali sovranisti e lancia il libro-manifesto

Gianni Alemanno guida la riscossa degli intellettuali di destra. L'ex sindaco di Roma lancia l'idea di un libro-manifesto sul sovranismo.

 

Un'opera ad hoc per un movimento sempre più vasto, scritta insieme da giovani, dirigenti e professori vicini al Movimento Nazionale per la Sovranià. Il libro sarà scritto da più autori, riuniti per l'occasione in un seminario da hoc a Villa Tuscolana (Frascati) sabato 20 e 21 ottobre. "Oggi tutti parlano di sovranismo, ma questo concetto viene facilmente strumentalizzato perché mancano strumenti culturali per definirlo e diffonderlo tra il largo pubblico - dichiara Alemanno in una nota - Per alcuni è uguale al nazionalismo, per altri è solo un sinonimo di patriottismo o un generico richiamo all'interesse nazionale. I più ostili lo equiparano semplicemente alla xenofobia e all'antieuropeismo. Per questo noi del Movimento Nazionale per la Sovranità abbiamo pensato di convocare un seminario di studi per scrivere insieme un libro-manifesto sul sovranismo, intitolato "Le chiavi di casa", riprendendo un vecchio slogan degli anni '60 della rivisita "L'orologio" di Luciano Lucci Chiarissi, Giano Accame e Gaetano Rasi".

Commenti
    Tags:
    gianni alemannosovranistiintellettualilibromanifestoroma







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.