A- A+
Roma
Alessandra Amoroso con Casalino all'Auditorium Conciliazione: concerto show

Alessandra Amoroso special guest del concerto di Roma di Roberto Casalino, cantautore italiano e autore di pezzi per grandi artisti come Fedez, Venditti, Emma, Nina Zilli e tanti altri.

Ad ospitare il concerto show di sabato 23 novembre, dal titolo “Il Fabbricante di ricordi”, sarà l’Auditorium Conciliazione. Oltre che per le sue canzoni, Roberto Casalino è famoso anche come autore. Scrive per Mengoni vincendo con “L’essenziale” il Festival di Sanremo nel 2013, “Non ti scordar mai di me” e “Novembre” portate al successo nel 2008 da Giusy Ferreri. Ad Emma dona “Cercavo Amore” e “Mi parli piano”. Per Fedez scrive “Magnifico”, “Distratto” per Francesca Michielin , “Sul ciglio senza far rumore” per Alessandra Amoroso. E tante altre canzoni per Annalisa, Nina Zilli, Francesco Renga, Dear Jack e Antonello Venditti. Vanta collaborazioni anche con Tiziano Ferro e Elisa.

Il progetto di questo tour di Casalino è arricchito dalla presenza di Mauro Atturo, un imprenditore di successo, C.E.O. della Problem Solving, produttore teatrale e cinematografico, un uomo che crede nel talento, artistico e professionale, che ha prodotto l'ultimo disco del cantautore. Una raccolta di tutti i suoi più grandi successi come autore e compositore, interpretati da lui stesso in una veste inedita e impreziositi in alcuni casi da duetti con gli stessi Artisti che li hanno portati al successo. Una vera “prima volta” nel mondo discografico per entrambi: Casalino si cala in una veste nuova in ambito discografico e Mauro Atturo che annovera fra le sue produzioni.

Sul palco una band al completo, impreziosita dalla presenza di un quartetto d'archi, un corpo di ballo con i migliori ballerini sulla piazza e scenografie di altissimo impatto emotivo. A tutto questo si aggiunge la presenza di Alessandra Amoroso, special guest dell'evento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandra amorosoauditorium conciliazionecasalinoroberto casalino






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.