A- A+
Roma
Alimenti non tracciati in due ristoranti in centro: sequestrati 60 kg di cibo

Cibo senza i relativi documenti che ne attestano la provenienza: multati dai carabinieri due ristoranti in pieno centro di Roma per gravi carenze sul programma di tracciabilità degli alimenti. Sequestrati 60 kg tra carne e pasta fresca.

 

Nella serata di lunedì, i carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese, con la collaborazione dei carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno avviato una fitta serie di controlli in tutto il territorio di competenza che abbraccia, tra le altre, le zone di piazza Farnese, Campo de' fiori e piazza Navona.

Il bilancio delle attività è di due ristoranti sanzionati amministrativamente. Numerose le verifiche effettuate negli esercizi di ristorazione della zona. E in locali pubblici sono state riscontrate gravi carenze sul programma di tracciabilità degli alimenti, motivo per cui sono state elevate sanzioni da 1.500 euro l'una nei confronti dei gestori di due attività, sequestrando 60 Kg di alimenti tra carni di vario tipo, pasta fresca ed altro, disponendone l'immediata distruzione.

Commenti
    Tags:
    alimentitracciabilità cibociboristorantiromacentro romasequestrati alimenticarabinierimulte







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.