A- A+
Roma
All'Ombra del Colosseo, una settimana di risate: è partito il festival comico

È ripartito lo storico festival romano di comicità a due passi dal Colosseo. Il Parco di Colle Oppio ospita comici e cabarettisti fino al 9 settembre. Tante conferme e nuovi volti per le serate in programma per la rassegna “All'Ombra del Colosseo”.

 

Lunedì 21 serata Stand Up Comedy con i protagonisti del programma cult di Comedy Central. Pietro Sparacino presenta i nuovi volti della comicità asta&microfoni che sbarcano a Roma per una serata di ilarità graffiante, di satira senza peli sulla lingua, di poesia e turpiloqui.
Sul palco di Colle Oppio saliranno Martina Catuzzi, Daniele Gattano ed Emanuele Pantano. Gli attori non chiederanno al pubblico di scordarsi dei problemi: al contrario, presenteranno i propri secondo l'antico detto “mal comune, mezzo gaudio”.
Martedì 22 agosto per la prima volta sul palco di All’Ombra del Colosseo arriverà Geppo. Il nome del personaggio nasce dalla passione di Simone Metalli per il protagonista di un fumetto molto famoso nato negli anni ‘60.
Classe ‘71, carattere poliedrico, solare, spirito da eterno fanciullo, grande abilità di interpretazione, minuziosa cura dei particolari e genuina gestualità, rappresentano gli ingredienti principali di questo artista e barzellettiere che ha fatto dei social network il suo primo canale di intrattenimento.
Mercoledì 23 agosto Gabriele Cirilli andrà in scena con il suo “Live”. Scritto insieme a Maria De Luca, lo spettacolo attraversa tutti generi del teatro comico: dalla commedia degli equivoci al cabaret, racconti di vita vissuta comici ma che toccano anche le corde del cuore, canzoni da cantante vero, nuovi monologhi e gag irresistibili.
In questo spettacolo, Gabriele porta in scena diversi personaggi che fanno parte della sua vita. Il pubblico non li vede all’inizio, ma durante lo spettacolo prendono corpo all’interno di monologhi e racconti.
Giovedì 24 agosto torna sul palco di All’Ombra del Colosseo Dado in scena con lo spettacolo “Recital”. Ispirandosi alla forma del teatro-canzone, Dado alterna sul palco musica e monologhi, note e parole, con l’intento di donare a se stesso e al suo pubblico quel momento di svago e libertà, ormai sempre più difficile da trovare.
Antonio Giuliani sbarca a Roma col suo “Recital”. Quello dell'artista è un grande ritorno sul palco di All’Ombra del Colosseo. Nello spettacolo di Giuliani non mancano riferimenti al rapporto tra donna e uomo, raccontato con estrema comicità e senza mai cadere nella volgarità.
Sabato 26 agosto Giorgio Montanini sale per la prima volta sul palco di All’Ombra del Colosseo, con il suo nuovo spettacolo “Live”. Il comedian più irriverente del panorama italiano, l'unico che ha portato la sua comicità senza censure in tv viaggia senza orpelli scenici. Sul palco Giorgio Montanini rispetta rigorosamente le caratteristiche della satira e le celebra una per una. Un mix di riflessioni dalla comicità tagliente per smontare tutti i luoghi comuni e le certezze che accomunano il nostro benpensante Paese.
Domenica 27 agosto arriva la comicità di Andrea Rivera. “Ho risorto!” è uno spettacolo che ogni sera va in una direzione diversa poiché, nelle intenzioni dell’autore, salire sul palco non deve essere come timbrare il cartellino.
Ho risorto! sbeffeggia i meccanismi di manipolazione mediatica e sceglie di raccogliere le pulsioni sociali che provengono dalla strada. L’attore stimola il pubblico a riflettere sulla quotidianità, amplificando le notizie che molti giornali relegano nei box laterali o a fondo pagina.

 

Tags:
all'ombra del colosseocolosseocomicitàcolle oppiofestivalrisata







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.