A- A+
Roma
All'ombra del Colosseo, weekend di risate: Giuliani e Porcaro sul palco

All'ombra del Colosseo: weekend all'insegna delle risate. Nel Parco del Colle Oppio arrivano Antonio Giuliani e Rosalia Porcaro.

 

Grandi ritorni ed importanti conferme nel penultimo appuntamento con la kermesse romana, che ospita i migliori comici capitolini e non solo. Il fine settimana all'insegna della risata si apre con Alessandro Di Carlo, in scena venerdì 1 settembre con il suo “Come viene viene”. Divertente e corrosivo, rocambolesco e travolgente, Alessandro Di Carlo attende i propri spettatori in un abbraccio che, provoca, emoziona e spiazza. Trascinante come solo lui sa essere, si tuffa a capofitto in quel gran mistero umano che è il divertimento, pronto a sorprendere ed entusiasmare il pubblico in televisione così come in teatro. Come un moderno cantastorie, possiede una vis comica che lo rende uno dei più grandi e originali improvvisatori della sua generazione. Sabato 2 settembre invece uno spettacolo tutto al femminile, con Rosalia Procaro e il suo “Donne”. Vestendo i panni delle figure delle donne che, negli anni, l’hanno fatta emergere in tv fino a raggiungere il grande pubblico, Rosalia Porcaro presenterà infatti se stessa e le sue protagoniste. Sul palco in “Donne” figure esemplari che, nonostante la precarietà della loro vita, riescono a vivere ancora con assoluto ottimismo, trasformando la tragicità del loro mondo in un divertente paradosso. Attraverso di loro Rosala Porcaro ci mette in contatto con i volti di donne dalle mille speranze e sogni infranti, rappresentative di una Napoli pronta a trovare nella disperazione la forza di reagire e d’inventarsi la vita.

A chiudere il weekend dedicato alla comicità il romano Antonio Giuliani, che replica per All’Ombra del Colosseo il suo “Recital”. Giuliani, uno degli storici protagonisti della storica kermesse di Colle Oppio, torna così in scena in quella che fu la storica location dei suoi esordi. Come il buon vino Giuliani con il trascorrere del tempo acquista un sapore e un gusto ancora maggiori, portando in scena uno spettacolo di qualità, capace di evidenziare la bellezza della nostra nazione, ripercorrendo vizi e virtù del nostro essere italiani. “Recital” racconta infatti dell’estate, dei viaggi degli italiani, delle assurdità cittadine di una Roma divisa tra Nord e Sud. Non mancano, poi, i riferimenti al rapporto tra donna e uomo, che l’artista racconta con estrema comicità e senza mai cadere nella volgarità, senza tralasciare la necessità del sorriso. La nevrosi, la capacità straordinaria di modificare gli atteggiamenti a seconda degli eventi, l’irriverenza giustificata nelle regole imposte, un occhio attento alla quotidianità, mettono in risalto la crescita di un artista. Inoltre, la recitazione incalzante e frenetica, collocano senza dubbio l'artista romano nei gradini più alti dell’originalità e del panorama comico italiano. Antonio Giuliani tornerà in scena, per All’Ombra del Colosseo, venerdì 8 settembre.

Tags:
ombracolosseorisatecomiciantonio giulianirosalia porcaroroma







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.