A- A+
Roma
Allacci abusivi e rifiuti nel terreno, scoperta discarica a cielo aperto

Scoperti allacci abusivi e una vera discarica a cielo aperto, un paradiso illegale ad Acilia. Trovati rifiuti pericolosi smaltiti nel terreno, sette gli arresti.

 

L'area, di proprietà del Comune, era occupata abusivamente, ed ospitava camper e baracche. Gli operatori hanno subito notato la presenza di alcuni cavi elettrici, collegati alla vicina centralina, che fornivano abusivamente energia elettrica agli alloggi di fortuna. Nella zona di Acilia sorgeva infatti una vera e propria discarica a cielo aperto, nonché un'attività abusiva di meccanica e carrozzeria. Nell'area circostante via Domenico Morelli sono state infatti ritrovate numerose parti di automobili, gomme in disuso, batterie e cavi, tutti rifiuti speciali e pericolosi per la salute. Il “gestore” di questa officina aveva anche creato una grossa buca nel terreno, dove faceva confluire tutti gli olii esausti e altri liquidi inquinanti per liberarsene frettolosamente.
Nella stessa area i Carabinieri hanno trovato un secondo deposito, utilizzato per materiale edile.  Per i sette arrestati è scattata la convalida del loro arresto, e sono temporaneamente scarcerati in attesa della definizione del procedimento a loro carico.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aciliaallacci abusividiscaricaillegaleostiarifiuti






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.