A- A+
Roma
"Allarme scie chimiche", il no vax Enrico Montesano scatenato sui social

Il no vax Enrico Montesano continua a strizzare l'occhio alle teorie complottiste e negazioniste: ieri su Facebook con una foto lancia l'allarme contro le cosiddette scie chimiche visibili nei cieli di Roma.

Non bastava la campagna contro le mascherine per proteggere dal virus ("la mascherina è dannosa, non mi fido dei medici") tramutata in ("non servono le mascherine all'aperto") nè tantomeno la posizione, sempre più no vax e no green pass, assunta dall'attore negli ultimi mesi (spesso in piazza a protestare accanto ai complottisti del virus) ora l'attore romano abbraccia anche la teoria delle "pericolose" scie chimiche.

Tutti i complotti di Montesano

Montesano continua a mostrarsi leader del movimento complottista. Da attore teatrale e cinematografico a "punto di riferimento"- soprattutto sul mondo social- dei no vax e di tutti coloro che si oppongono al "sistema". Sono tante le "cause" abbracciate da Montesano che alterna sul suo profilo facebook: video in cui invita i cittadini a ribellarsi alla "dittatura del green pass", teorie sulla guerra in Ucraina, critica al Governo e alla politica mainstream e, anche, una battaglia di "sensibilizzazione" contro le cosiddette scie chimiche.

Scie chimiche nel cielo

Ieri sul suo profilo Facebook Enrico Montesano ha pubblicato una foto che ritraeva il cielo con delle scie lasciate da alcuni aerei scrivendo: "Cosa accade nel cielo sopra a Roma? Ieri mattina alle 11,24 (segue) la mia è solo curiosità! Tutto ok tutto bene. Stiamo sereni con qualche striatura!". Sotto al post molteplici commenti di complottisti che seguono le teorie di Montesano: "SCIE CHIMICHE, siamo messi male, leggete cosa contengono e mettetevi le mani nei capelli... " oppure "Attivano i Vac*cini” e c'è anche chi è convinto e chiede “Chiediamo spiegazioni ai responsabili”.

Non è la prima volta che l'attore sostiene teorie complottiste sulla pericolosità delle scie chimiche nel cielo a suon di “cosa ci nascondono?”.

La spiegazione “scientifica”

Non contento, Enrico Montesano ha poi aggiunto in un post pubblicato un'ora dopo: “Con inseminazione delle nuvole, semina delle nuvole o ancora col termine inglese di cloud seeding s'intende una tecnica di modificazione del clima che mira a cambiare la quantità ed il tipo di precipitazione attraverso la dispersione nelle nubi di sostanze chimiche che fungano da nuclei di condensazione per favorire le precipitazioni. Questa tecnica può essere impiegata sia per aumentare la piovosità in zone aride sia per prevenire la formazione di grandine in fronti temporaleschi. Le sostanze possono essere disperse da aerei, rilasciate da dispositivi a terra, o veicolate tramite uso di razzi o cannoni antiaerei”.

 

 

Leggi anche: 

Arrestato il medico di Pippo Franco: falsi vaccini ai pazienti per Green Pass

Covid, in Italia record di morti: ma a cosa sono servite tutte le restrizioni?

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attorecomplottienrico montesanofacebookno vaxromascie chimichesocialteorie complottiste






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.