A- A+
Roma
Allerta caldo, protezione civile in campo per la distribuzione di acqua

Roma stretta nella morsa del caldo. Nuova allerta per la Capitale, la protezione civile scende in campo distribuendo bottigliette d'acqua.

 

L'ennesima ondata di calore (livello di rischio 3) è attesa per giovedì 2 agosto, quando dalle 11 alle 16 il personale della Protezione Civile capitolina e del Servizio Civile distribuiranno acqua nei pressi dell’Arco di Costantino e in via dei Fori Imperiali, presso via di San Pietro in Carcere. Nella stagione estiva, le ondate di calore indicano un periodo prolungato di condizioni meteorologiche estreme, caratterizzato da temperature elevate, al di sopra dei valori usuali, che si associano in alcuni casi ad alti valori di umidità relativa, e che possono persistere per diversi giorni.  "Si ricorda - si legge nella nota del Campidoglio che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200"

 

Tags:
caldoallertaemergenzaprotezione civilecampidoglioacquaroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.