A- A+
Roma
Allerta smog, il Comune corre ai ripari: 3 giorni di stop alle auto inquinanti

Aria di Roma troppo inquinata, esplode l'allerta smog e il Comune corre ai ripari. Il Campidoglio ordina tre giorni di stop alla cirolazione dei veicoli più inquinanti.

 

Per la giornata di venerdì il blocco riguarderà dalle ore 7:30 alle ore 20:30 ciclomotori e motoveicoli Pre-Euro 1 ed Euro 1 e autoveicoli alimentati a benzina Euro 2; sabato 19 e domenica 20 il blocco riguarderà invece, dalle ore 7.30 alle ore 20.30, ciclomotori e motoveicoli Pre-Euro 1 ed Euro 1; autoveicoli alimentati a benzina Pre-Euro 1, Euro 1 ed Euro 2; autoveicoli alimentati a gasolio Pre-Euro 1, Euro 1 ed Euro 2. 

Le categorie di veicoli previste dall'ordinanza sindacale, per la giornata di venerdìsi aggiungono a quelle gia' bloccate in modo permanente nella Fascia Verde: autoveicoli alimentati a benzina Pre-Euro 1 ed Euro 1; autoveicoli alimentati a gasolio (diesel) Pre-Euro 1, Euro 1 e Euro2.

"Il provvedimento urgente si è reso necessario a causa del superamento dei limiti di legge per l'inquinamento da polveri sottili - si legge sul sito di Roma Capitale -   Inoltre, nelle giornate di domani, sabato e domenica, gli impianti termici dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell'aria negli ambienti non superiore a 18 C o 17 C in funzione del tipo di edificio.

Commenti
    Tags:
    smogallertacomuneautoraggicampidoglioroma







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.