A- A+
Roma
AltaRoma, è conto alla rovescia. La moda romana scalda le passerelle

di Tiziana Galli

Conto alla rovescia per l’alta moda romana. Si parte giovedì 26 gennaio.

AltaRoma punto zero: la manifestazione capitolina si avvia all’apertura con un calendario copioso, ricco di stilisti, designer, mostre ed eventi.
Non solo moda quindi ma anche arte e stimoli che vedranno come protagonisti talents ed accademie. La manifestazione mantiene i suoi ormai tradizionali settori di competenza differenziando nel calendario gli spazi dedicati agli stilisti, ai progetti di scouting e agli eventi d’arte intessuti nelle maglie della capitale. Una strategia comunicativa per distinguere generi ed intenti indirizzando il pubblico in maniera mirata.

Nella sezione ATELIER sfileranno sia le collezioni di quei pilastri dell’alta moda che ancora amano sfilare nella capitale che quelle dei nuovi stilisti che sulla base di un capillare, costante e dovizioso lavoro si stanno conquistando il loro spazio e la loro affezionata platea.

E quindi: Renato Balestra, Gattinoni, Nino Lettieri, Giada Curti, Rani Zakhem, Camillo Bona, Arnoldo Battois, Sabrina Persechino. In più la video installazione del fotografo e artista americano Jeff Bark racconterà quattro protagonisti della couture internazionale in THE SECRETS  OF COUTURE mentre lo spazio dedicato ad A.I.- STUDIO’ celebrerà il vincolo indissolubile tra stilista e artigiano.  

La sezione IN TOWN racchiude le performance dii: Chiara Boni per l’inaugurazione della boutique di via del Babuino, CNA Federmoda con RMI e il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti a supporto della creatività, la mostra Fendi al Palazzo della Civiltà Italiana, Filippo Laterza Arte. E poi ancora: la Fondazione Isabella Rossini Onlus, l’evento Global Fashion System, la Lectio Magistralis di Fotografia per un ciclo di incontri all’Auditorium con i protagonisti della fotografia italiana; Marina Corazziari & Friends, Mario Orfei, Roman’s Romance, talk ad ingresso libero su Roma come scenario della reinvenzione artistica; Road to Style, Silent Vernissage, a testimonianza di quando la moda incontra l’arte; The Look of the Year, Vittorio Camaiani, World of Fashion.

Per la sezione FASHION HUB, invece, avremo le collezioni Autunno/Inverno 17/18 di Greta Boldini, Brognano, Edithmarcel, Marianna Cimini, Melampo, Miahatami, Morfosis, Parden’s, Portugal Fashion. Inoltre: New Designer at Coin Excelsior, con le performance di Giannico e No Ka’oi, Portfolio Review, la mostra accessori di WHO IS ON NEXT?, l’ Accademia di Belle Arti di Roma, l’Accademia Koefia, l’Accademia Costume & Moda e lo IED.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
altaromacamillo bonagattinonigiada curtigiovani stilistimodamoda romarenato balestrastilistitendenzevittorio camaiani






Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali

Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.