A- A+
Roma
Ama choc: “Tenete a casa i rifiuti”. Sciopero generale 25 ottobre, sarà caos

“Venerdì prossimo è sciopero e quindi i romani è bene che evitino di conferire i rifiuti, sia che si tratti di indifferenziati che di plastica o carta, ovvero meglio tenerseli in casa per non sovraccaricare le postazioni di cassonetti stradali”.

Appello choc di Ama in vista dello mega sciopero generale di venerdì 25 ottobre che coinvolgerà i dipendenti delle varie partecipate romane, compresa appunto la municipalizzata dei rifiuti.

In una nota l'Ama "fa appello al senso civico e alla collaborazione di tutti i romani" affinché quel giorno dello sciopero indetto da Cgil, Cisl, Uil e Ugl si eviti il conferimento delle varie frazioni di rifiuto. Viene anche ricordato che c'è, sempre, il divieto assoluto di abbandonare sacchetti di rifiuti in terra.

La Municipalizzata capitolina per i rifiuti invita quindi i cittadini a riprendere il conferimento dei rifiuti dalla giornata di sabato, e "già dal primo turno di lavoro del 26 ottobre, infatti, il servizio di igiene urbana riprenderà regolarmente su tutto il territorio cittadino.

Quanto alla giornata di venerdì, Ama "come prescritto dalla legge 146/90 (e successive modifiche) e dai relativi accordi sottoscritti con le organizzazioni sindacali", assicurerà i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili (pronto intervento a ciclo continuo; raccolta rifiuti prodotti da case di cura, ospedali, caserme, comunità recupero tossicodipendenti, pulizia – compreso lo svuotamento dei cestini – di alcune aree di interesse turistico-artistico e museale del Centro Storico, ecc.). Per interventi di emergenza, sarà attiva h24 la Centrale Operativa: tel. 0651693339, 0651693340, 0651693341.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amaataccaosemergenza rifiutimunicipalizzate romarifiutirifiuti romasciopero 25 ottobresciopero municipalizzatesciopero trasporti






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.