A- A+
Roma
Ama, Comune: "Ci saranno 600 assunzioni, 385 subito”

Quasi 600 assunzioni all’Ama per risolvere il problema dei rifiuti a Roma. È quanto fa sapere il Comune, dove si è svolto “un tavolo di confronto tra Ama rappresentata dal direttore generale Andrea Bossola, l'amministrazione capitolina rappresentata dal capo di Gabinetto Albino Ruberti e le rappresentanze sindacali di Cgil Fp, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Fiadel.

“Al centro dell'incontro le necessità di procedere a nuove assunzioni e la rapidità di esecuzione delle procedure di immissione in servizio per colmare il gap esistente fra la necessita' sul territorio e il numero attuale degli operatori".

"Si è inoltre parlato – si legge nella nota del Comune - del rinnovo dei mezzi e dell'autonomia impiantistica a cui dovrebbe arrivare Ama nei prossimi anni. L'incontro ha registrato la piena convergenza di Campidoglio, Ama e sindacati sulla necessità di nuove assunzioni, che saranno 385 entro la fine di luglio e altre 270 circa entro la fine dell'anno. Infine - conclude il Campidoglio - si è registrata l'unanime volontà di stesura di un Patto per il decoro che impegni amministrazione, azienda e sindacati ad attuare le azioni necessarie per portare il servizio nella Capitale a standard più elevati di pulizia e cura del territorio".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amaroma






    Teatro di Roma, approvata la delibera di pace tra Gualtieri e Sangiuliano

    Teatro di Roma, approvata la delibera di pace tra Gualtieri e Sangiuliano

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.