A- A+
Roma
Ama impazzita: “Producete meno immondizia”. Arriva il premio della domenica

Ama fuori di testa: “Si invitano i cittadini residenti a ridurre il volume dei rifiuti prodotti”. Così l'azienda dopo aver rimosso dei cassonetti alla Balduina, dove si è aperta una voragine. E nel frattempo arriva il premio per il lavoro domenicale.

Questo è infatti il risultato di un accordo siglato tra Ama e i sindacati al fine di incentivare il lavoro anche la domenica: a partire dal 1° luglio per ogni domenica effettivamente lavorata arriveranno 37 euro in più in busta paga. Viene inoltre istituita la figura dell'“addetto allo spazzamento”, riservata ai dipendenti che hanno la qualifica di “operaio comune di zona”. Questi addetti dovranno lo spazzamento manuale su piazze e itinerari specifici e dovranno presidiare i punti mobili di raccolta.

 

La voragine e la rimozione dei cassonetti: “Buttate meno immondizia”

Su via della Balduina c'è una voragine transennata. Nelle scorse settimane si erano verificati dei cedimenti. Si tratta della buca scavata dal alcuni operai per dei lavori sulle tubature del gas. Il 15 giugno scorso, una Toyota Yaris ci è finita dentro, forse per una distrazione del conducente.

Per questa ragione “a seguito della voragine apertasi in via della Balduin – si legge in un comunicato dell'Ama - squadre e mezzi Ama stanno effettuando la rimozione di 35 cassonetti nel tratto compreso tra Piazza della Balduina e Via Duccio Galimberti, chiuso da sabato 17 giugno all’altezza del civico 19, su disposizione della Polizia Locale di Roma Capitale”. Qui l'invito per i cittadini: “Per ovviare alla indisponibilità dei cassonetti rimossi, sono stati rafforzati i passaggi su alcune postazioni limitrofe, e sono inoltre in via di allestimento ulteriori postazioni di raccolta aggiuntive in via Duccio Galimberti e piazza della Balduina, al fine di limitare gli inevitabili disagi. Si invitano pertanto i cittadini residenti a ridurre il volume dei rifiuti prodotti”. Fate voi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amadomenicaimmondiziaimpazzitapremioproducete






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.