A- A+
Roma
Ama nel caos: licenziati 36 dipendenti. Il 12 aprile sarà sciopero

Caos Ama, licenziati 36 operatori del porta a porta: il 12 aprile sarà sciopero dei lavoratori. Roma trema, torna l'incubo dell'emergenza rifiuti.

 

Ad incrociare le braccia saranno gli uomini di Fp Cgil, Fit Cisl e Diadel Roma e Lazio, che, dopo la procedura di licenziamento collettivo per 36 lavoratori di Isam annunciato dalla municpalizzata dei rifiuti, annunciano lo sciopero e manifestazione. “Una tegola – aggiungono i sindacalisti - non solo per questi lavoratori che dopo mesi di incertezze perdono il lavoro o vengono spostati in altri servizi. L’appalto della Und è un problema per la città e per Ama. Non solo il servizio è inefficiente, non solo i lavoratori perdono la propria occupazione, ma l’Ama stessa si trova a coprire con proprie risorse un servizio dato in appalto. Una situazione molto critica”.

 

“Questo appalto doveva aumentare la differenziata e la forza lavoro, invece sta diventando un boomerang per Ama e per i lavoratori. Né Roma Capitale né Ama hanno voluto affrontare per tempo la situazione e provare a governare un appalto partito male e finito peggio. Protesteremo nel modo più rumoroso possibile – concludono Di Cola, Masucci e Cicco - a tutela tanto dei lavoratori quanto del servizio pubblico”.

Commenti
    Tags:
    amarifiutidipendenti amascioperoromaporta a portacampidoglioraggisindacati







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.