A- A+
Roma
Ama, pronta gara da 17 mln per la manutenzione ordinaria dei cimiteri

Il Campidoglio prepara l'ennesima gara, pronti 17 ln per la manutenzione ordinaria dei cimiteri capitolini. Ma il consigliere FdI Figliomeni attacca: "Ne servono 42 per quella ordinaria, stanziati solo 4".

 

Nel corso della riunione in commissione Trasparante, con all'ordine del giorno la situazione del degrado dei cimiteri, Fratelli d'Italia snocciala i numeri, ma il Comune risponde: "La manutenzione straordinaria non spetta ad Ama - ha dichiarato il direttore dei servizi cimiteriali di Ama, Maurizio Campagni - Ama individua lepriorità poi il Dipartimento ambiente decide se gli interventii ndividuati li farà Ama o un altro soggetto. Al momento sonostati stanziati 4 milioni di euro per il 2018, quando avremo la certezza dei fondi ci muoveremo rapidamente''

Soldi che dovrebbero servire per l'ampliamento del cimitero Laurentino e la costruzione dinuovi forni crematori ma per poterli utilizzare ed indire le relative gare serve il via libera della Ragioneria. ''Sui fondi - ha spiegato l'assessora capitolina Pinuccia Montanari - c'è una determina dirigenziale del dipartimento Ambiente ma da marzo è in Ragioneria''. Infine l'annuncio di Campagnani: " ''Stiamo completando una gara da 17 mln, pronta per il 1 gennaio 2019, per la manutenzione ordinaria degli 11 cimiteri romani''.
 

Commenti
    Tags:
    amagarabandomanutenzionecimitericimitero laurentinoveranoromacampidoglio







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.