A- A+
Roma
Ama Roma, sindacati in assemblea per la crisi: "8mila famiglie a rischio"

Caos Ama Roma, sindacati riuniti lanciano l'assemblea per scongiurare la crisi: "A rischio il futuro di 8mila famiglie".

 

Ad impensierire sindati e lavoratori della Direzione Generale Ama, riuniti dalle 12 alle 14 di luned' in via Calderon de la Barca, la diatriba relativa al bilancio del 2017, che ha visto l'addio dell'assessore Montanari. "Si tratta soltanto della prima di una serie di iniziative che prenderemo per affrontare in modo compatto e unitario la grave situazione in cui versa l’azienda, che potrebbe essere un fiore all’occhiello per la città di Roma e invece rischia di non poter erogare gli stipendi ai propri dipendenti - affermano in una nota i segretari generali di Fp Cgil, Fit-Cisl e Fiadel Roma e Lazio, Natale di Cola, Marino Masucci e Massimo Cicco, aggiungendo che “come annunciato, non staremo fermi mentre si mette a rischio il futuro di quasi 8mila famiglie e si compromette il decoro della città di Roma per una diatriba sul bilancio che si protrae ormai da mesi”. “I lavoratori e i cittadini – proseguono – sono stanchi di assistere al declino della più grande azienda italiana nel settore dei rifiuti, e al degrado delle strade della Capitale. Vogliamo rappresentare con forza queste persone, pretendiamo che la nostra voce sia ascoltata e che si trovino soluzioni immediate e responsabili”.

“L’assemblea – concludono – sarà anche l’occasione per parlare della valorizzazione e crescita professionale dei dipendenti di Ama, troppo spesso sottovalutati se non addirittura additati come ‘capri espiatori’ di una situazione in cui non hanno alcuna responsabilità”.

Commenti
    Tags:
    ama romasindacaticampidogliodipendenti amaemergenza rifiutiromaraggim5s







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.