A- A+
Roma
Amatrice, indagine sulla scuola sbriciolata e ristrutturata nel 2012

Sarà l'indagine della Procura di Rieti che ha aperto un fascicolo per disastro colposo a stabilire se tra le case di Amatrice ristrutturato con fondi pubblici, ci siano stati errori o omissioni. In particolare è la scuola dei Amatrice ad essere sotto accusa perché ristrutturata nel 2012 con circa 200 mila euro di stanziamenti dedicato alle opere antisisma.

e sul crollo è intervenuto ancher il presidente della Regione Lazio: "sarà oggetto di indagine" e "bisognerà fare chiarezza così come su altre situazioni". Lo ha affermato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti parlando al termine della Giunta straordinaria sull'emergenza terremoto. "L'edificio - ha chiarito - in realtà non è crollato ma lesionato. Sono fondi Miur del 2004 messi a bando nel 2011 e a noi risultano stanziamenti anche a Amatrice per 29 edifici. I tempi sono quelli che abbiamo detto". "Ricordo - ha aggiunto - che in questi Comuni medievali un sisma pari a quello dell'Aquila ha fatto collassare tutto il paese. Le strutture rimaste in piedi sono l'Istituto Alberghiero e un albergo nella parte alta della città. L'ospedale - ha spiegato - è lesionato ma non è venuto giù. Ora è usato per il riconoscimento delle salme". "E' un meccanismo farraginoso? Bisognerà vedere nel merito. Molti cantieri sono aperti", ha concluso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amatriceamatrice scuola amatriceterremoto






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.