A- A+
Roma
Amatrice, Sindaco Pirozzi: "Ricostruiremo con il brand e la fabbrica di sugo"

Un brand per la ricostruzione e una fabbrica per il sugo all’Amatriciana. Sono le proposte che il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, ha esposto al premier Matteo Renzi, in occasione della nuova visita del presidente del Consiglio nelle zone del terremoto del 24 agosto.


"Il premier ha sposato la proposta di una bella fabbrica del famoso sugo al guanciale”,  ha detto il sindaco Pirozzi. “Immaginate se un imprenditore, un po' lungimirante, investisse sul sugo più famoso al mondo: sarebbe un segnale straordinario per far ripartire l'economia del nostro territorio".

Prima di lasciare Amatrice, Renzi ha salutato e abbracciato i volontari presenti e si è recato quindi a visitare la zona rossa, con indosso la t-shirt dedicata alla città. "Io ho preferito non entrarci –ha raccontato il sindaco- ci tornerò quando la mia cittadina tornerà a splendere. Lo dobbiamo alle 236 vittime del nostro territorio". Nonostante la pioggia incessante "comunque oggi è una gran bella giornata" ha concluso Pirozzi soddisfatto per il lavoro fatto sul decreto terremoto.

Prima di raggiungere Amatrice, Renzi si è recato, accompagnato dal Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio e dal commissario per la ricostruzione Vasco Errani,  anche nei comuni di Arquata del Tronto e Accumoli.

Tags:
pirozzirenziricostruzioneamatriceamatricianasugofabbricamatteopremierterremoto
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Sesso nel letto di un motel. Sfatati i miti dell'orgasmo maschile e femminile

Sesso nel letto di un motel. Sfatati i miti dell'orgasmo maschile e femminile

i più visti
i blog di affari
M5S, se si associa ai fucsia maggiordomi del padronato sarà suicidio
di Diego Fusaro
Berlusconi, sessismo da bordello. E la Santelli umilia tutte le donne
di Maurizio de Caro
Zingaretti annuncia il programma del Centrosinistra... La vignetta di Affari

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.