A- A+
Roma
Andy Warhol sbarca a Roma: il 4 marzo apre la mostra sul maestro della pop art

Andy Warhol sbarca a Roma il prossimo 4 marzo: riapre la mostra dedicata al grande maestro della pop art. I visitatori potranno ammirare le opere del maestro, a cui si aggiungeranno lavori inediti, tra cui due ritratti di Regina Schreker, musa ispiratrice di Warhol. Questo ed altro nella mostra “Andy Warhol & the Cow”.

Una mostra che ha già fatto un grandissimo successo nel settembre del 2022, quando fu inaugurata per la prima volta. La mostra torna nella stessa location: lo Spazio Culturale situato nell'antico casale ristruttrato della Vaccheria, in via Giovanni d'Eltorre. L’esposizione è stata curata da Giuliano Gasparotti e Francesco Mazzei ed è nata dalla collaborazione con Gianfranco Rosini, fondatore della Collezione Rosini Gutman di Andy Warhol.

L'inaugurazione della mostra

La mostra sarà inaugurata alle 17 del 4 marzo, alla Vaccheria. Alla cerimonia sarà presente anche Regina Schreker oggi fashion designer. Allora era una modella, miss Universo, che ispirò alcuni lavori di Andy Warhol, inclusi i due ritratti a lei dedicati. La Schreker racconterà dell'incontro con l'artista a New York e del sodalizio a artistico che ne nacque. Nella mostra saranno infatti presenti anche le tante polaroid che Andy Warhol le scatto.

Gli orari della mostra

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 1° aprile. Gli orari: dal martedì al giovedì, dalle 9 alle 13. Dal venerdì alla domenica, dalle 9 alle 19. Chiuso il lunedì.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andy warholandy warhol mostra romaapremaestromarzomostrapop artromasbarca






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.