A- A+
Roma
Anelli e orologi persi in spiaggia: li recupera e diventa ricco. La storia

di Federico Bosi 

Da Torvaianica ad Ostia, passando per villaggio Tognazzi e Capocotta: c'è chi per tutta l'estate fa avanti ed indietro per i 20 km di spiaggia armato di metal detector alla ricerca di oro, argento o oggetti metallici vari. Il cercatore poi ha anche il pronto intervento: gli dici cosa ti sei perso e dove, lui lo cerca in cambio di 10 euro.

E' un romeno creativo, è amico di tutti i bagnini, idolo indiscusso e è l'inventore di una startup di fantasia che in 3 mesi ha “fatturato” 30 mila euro, ovviamente in nero”, mettendo a frutto un investimento di più o meno 400 euro per l'acquisto di un metal detector semi professionale e un rastrello da bambini. Il resto del business plan è tutto nelle sue gambe che lo portano dagli stabilimenti di Ostia alle spiagge free di Capocotta.

Ora che l'estate è agli sgoccioli, si prepara a godere i sua guadagni. In spiaggia ha trovato e negli interventi a richiesta, restituito anelli, collane di perle, orecchini, chiavi di case o macchine, Rolex Daytona e orologi preziosi, fedi nunziali ed una quantità infinita di monetine.

Non rilascia interviste e di fronte a una macchina fotografica o a uno smartphone ringhia minaccioso, ma agli amici bagnini ha raccontato di essere riuscito a superare nei giorni di massima affluenza nelle spiagge, 60 ritrovamenti al giorno. Conti alla mano, fanno 600 euro al giorno esentasse, pari a 8-9 mila euro al mese. E il bottino al termine dell'estate sarà superiore ai 25 mila euro ai quali vanno aggiunti gli introiti della vendita di tutti gli oggetti ritrovati e mai restituiti ai legittimi proprietari.

Una piccola azienda costruita sulla sbadataggine di uomini e donne. E la new economy alla “rumena”.

Commenti
    Tags:
    anellifediorologimetallimonetemetal detectoristart upspiaggiasmarrimentiostiacapocotta
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rifiuti, A2A brucia Acea: inceneritore vista Capalbio, esplode rivolta local

    Rifiuti, A2A brucia Acea: inceneritore vista Capalbio, esplode rivolta local

    i più visti
    i blog di affari
    La geopolitica di Macron, Brexit il kick-off all'autonomia strategica UE
    di Bepi Pezzulli
    CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO
    di Angelo Andriulo
    Venezia,emblema della fragilità italica. Ma nell'estremo esce il meglio di noi
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.