A- A+
Roma
“Anima 2016”, il premio per la responsabilità sociale nei valori d'impresa

Un riconoscimento per dire grazie a chi, nel mondo dell’altre e della cultura, contribuisce alla crescita di una conoscenza etica nei valori d’impresa. E’ il “Premio Anima”, manifestazione nata nel 2002, ormai consolidata nella Capitale, che ogni anno si propone l’obiettivo di sensibilizzare imprese e opinione pubblica sui temi legati alla responsabilità sociale e alla sostenibilità.

La cerimonia di premiazione della XV edizione, che si terrà lunedì 10 ottobre, presso la Terrazza Caffarelli in Campidoglio, avrà come filo conduttore il tema dei confini e delle barriere, quelle tangibili, ma soprattutto quelle immateriali. Una questione di forte attualità, che sarà osservata attraverso l’impregno delle istituzioni, delle imprese e della società civile applicato alla cultura e ad una politica della coesione e dell’integrazione.

Alla giuria, presieduta da Luigi Abete, spetterà il compito di assegnare i riconoscimenti nelle sei categorie previste: cinema, fotografia, giornalismo, letteratura, musica, teatro e il Premio Speciale 2016.

In apertura, la presentazione del lavoro della regista Elisa Fuksas, sul suono e sulla voce, sulla musica e la parola per raccontare il concetto di “Etica”.

Alla kermesse, presentata dalla giornalista Myrta Merlino, parteciperanno il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, l’Assessore allo Sviluppo Economico e Attività produttive della Regione Lazio Guido Fabiani, l’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio Lidia Ravera, l’Assessore alla Crescita culturale di Roma Capitale Luca Bergamo, il Presidente del Premio Anima Luigi Abete, il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello, il Vice Presidente di Confindustria per il Lavoro e Relazioni Industriali Maurizio Stirpe e la Presidente di Anima e Vice Presidente di Unindustria con delega all’Etica e Legalità Sabrina Florio.

 

Tags:
premioanima2016campidogliopremiazioneministrogianniniconfinibarriereeticaartisti


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Legge di Stabilità: Antonio Tajani guida la rivolta di Forza Italia nel Lazio

Legge di Stabilità: Antonio Tajani guida la rivolta di Forza Italia nel Lazio

i più visti
i blog di affari
Ascolti, Giovanni Floris vola grazie ai laureati
di Klaus Davi
LUM School of Management Milano. Borse di Studio INPS per figli di dipendenti
di Paolo Brambilla - Trendiest
Brexit, nuovo referendum? Democrazia solo se si vota come vogliono le élite
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.