A- A+
Roma
Anna Frank, procura Figc: violata lealtà sportiva. Lazio a rischio squalifica

Violazione dell’articolo 1 bis del codice di giustizia sulla lealtà sportiva e dell’articolo 11 sui comportamenti discriminatori. Le accuse mosse dalla Procura della Federcalcio al club della Lazio e al suo presidente Claudio Lotito potrebbero avere conseguenze gravi.

 

La vicenda dell'affissione degli adesivi antisemiti nella curva sud dello Stadio Olimpico diventa di giorno in giorno più pesante per la squadra e i tifosi bianco celesti. Ai supporter laziali era stato consentito di seguire la partita casalinga con il Cagliari dalla curva sud e alcuni Irriducibili ne hanno approfittato per cospargere l'area con le immagini di Anna Frank in maglia giallorossa. Salge a 20 il numero delle persone identificate e accusate di aver partecipato alla distribuzione degli adesivi antisemiti.
Ora il presidente Lotito rischia la squalifica per aver violato la lealtà sportiva.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accusaadesivianna frankantisemitismocalcioclaudio lotitofigcinsultilaziolealtà sportivaprocurasqualifica






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.