Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Anna Frank, Lazio deferita al Tribunale Federale: “Intento antisemita”

Nessuna conseguenza per il presidente Claudio Lotito

Anna Frank, Lazio deferita al Tribunale Federale: “Intento antisemita”

Il club della Lazio è stato deferito alla sezione disciplinare del Tribunale federale nazionale a causa dell'episodio degli adesivi raffiguranti Anna Frank in maglia giallorossa affissi in curva sud a fine ottobre. Il procuratore della Figc ha segnalato l'episodio di antisemitismo alla giustizia sportiva, mentre per ora non ci sono conseguenze per il presidente del club Claudio Lotito.

 

Sulla vicenda degli adesivi indaga tuttora l'autorità giudiziaria ordinaria e già diverse persone - tra cui alcuni minori - sono state denunciate. Per la Federcalcio si è trattato di un episodio dal "chiaro intento antisemita, costituente comportamento discriminatorio. La loro affissione nei luoghi appena specificati é stata qualificata dagli organi di pubblica sicurezza come un episodio dal valore simbolico e chiaramente antisemita dei predetti adesivi, offensivi per il tenore e l'incitazione all'odio razziale".


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 Cecilia svela la verità sul sesso con Ignazio Moser al GF VIP 2

In evidenza

Holly e Benji sugli smartphone Arriva un videogame cult
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Garage Italia Customs reinterpreta la VW T-Roc

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.