A- A+
Roma
Anna Magnani, Alda Merini, lo stupro di Franca Rame. Storie di donne speciali

Quattro donne che hanno segnato il nostro tempo, che hanno scritto pagine di storia che sono diventati simbolo di battaglie sociali e culturali.


Anna Magnani, le poetesse Joyce Lussu, Alda Merini e la poliedrica Franca Rame, che rivivranno nello spettacolo “Straordinarie Donne”.
Lunedì 4 Dicembre alle ore 21.00 all’ OFF/OFF Theatre, le loro storie saranno rivissute attraverso le interpretazioni di Lavinia Grizi, Luciana Bastarelli e Lucia Marziali.
 

In un momento storico in cui la cronaca è fitta di notizie che vedono le donne al centro di episodi di cronaca e violenza, lo spettacolo ripropone il monologo Lo Stupro di Franca Rame portato coraggiosamente in teatro, che ripercorre la violenza da lei subita.
Inoltre, gli aforismi tormentati di Alda Merini e gli episodi di vita della poetessa e traduttrice Joyce Lussu, che faranno cenno anche alla Shoah. L'apertura dello spettacolo sarà dedicata ad Anna Magnani, raccontata attraverso la sua infanzia, gli amori e il periodo americano culminato con l'Oscar del '56, vinto con il film La Rosa Tatuata di Tennessee Williams.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alda merinianna magnanidonnefranca ramejoyce lussulavinia grizilucia marzialiluciana bastarellistupro franca rameteatro






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.