A- A+
Roma
Anna Magnani: donna, attrice e mito celebrati in uno spettacolo teatrale

“Cara Anna Magnani…” è il nome dello spettacolo teatrale che dal 24 al 27 marzo, al Teatro Ghione celebra la donna e il mito dietro la grande attrice.

Più che un’opera biografica si tratta di una serie di frammenti, presi dalla sua vita e interpretati dalla regia di Caterina Costantini che offrono al pubblico una visione a 360° dell’arte che ha intriso dell’esistenza dell’iconica Anna.

Musica, poesie, lettere, brani scritti dalla stessa Magnani e dai grandi del Cinema, italiano e non di cui è stata la musa: Eduardo De Filippo, Federico Fellini, Pier Paolo Pasolini, Luchino Visconti – tanto per citarne qualcuno. 

Eduardo De Filippo, Federico Fellini, Pier Paolo Pasolini, Luchino Visconti – tanto per citarne qualcuno. Fonte d’inspirazione anche per Renoir e Tennesse Williams, l’attrice ha rappresentato l’italianità più profonda e femminile, in tutte le sue sfaccettature.

Con Francesca Annunziata, Carlo Ettorre e Emiliano Ottaviani.
Alla musica: Michele Paulicelli - percussioni, -Mariano Perrella - chitarra - e Mario Vicari - pianoforte.

Info

Dal 24 al 27 marzo

Teatro Ghione, via delle Fornaci 37 Roma

Orario spettacoli ore 20,45
Domenica ore 17,00 
 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Tags:
anna magnaniattricespettacolo teatrale






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.